Premi di consolazione li chiamano, anche se poi, a ben vedere, hanno ben poco da "consolarsi" tutti i protagonisti ai quali questo premio viene rivolto. Si, perchè quelli da consolare sarebbero gli sconfitti della Notte degli Oscar 2015, ovvero tutti i principali attori, sceneggiatori, registi che hanno ottenuto una candidatura per un premio, ma che poi sono tornati a casa a mani vuote.
Non tutti, forse, sanno che ai "perdenti" della manifestazione degli Oscar spetta un premio di consolazione che è offerto annualmente dalla società di marketing e advertising Distinctive Assets con sede a Los Angeles. La busta di consolazione che è stata consegnata ai perdenti prevedeva, per quest'anno, un bottino di ben 167.500 dollari pari a quasi 150 mila euro. All'interno di ogni busta i "perdenti" hanno potuto ritrovare dei regali esclusivi per dei vip, appunto, esclusivi.
La lista dei regali può includere soggiorni in hotel cinque stelle in Italia (con destinazione Toscana, il Lago di Como e la splendida Sorrento) ma anche sulle montagne canadesi e nelle acque della Francia. Villa Armena, nella campagna senese, è la residenza esclusiva selezionata da Distinctive Assets per "coccolare" i suoi perdenti. Dieci camere in tutto, in una struttura da sogno a pochi passi dal comune italiano di Buonconvento (e il nostro Paese, d'altronde, si sa, è in grado di offrire numerose soluzioni di residenze esclusive e meravigliose ville di lusso in Italia, di solito a pagamento e disponibili per le vacanze di tutti, ma in alcuni casi, come visto, per qualcuno anche gratis). Per i non vincitori stufi di viaggiare, invece, la busta contiene anche un noleggio illimitato di un'auto di lusso, dei prodotti di bellezza per le attrici insoddisfatte, lezioni gratuite di fitness con una personal trainer per rimettersi in linea dopo la delusione degli Oscar e tante altre stranezze dal marchio tipicamente hollywoodiano.